CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 1. OGGETTO 1.1. I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e la farmacia online www.farmaciaghiselli.it, come di seguito identificata (nel prosieguo denominata “la farmacia”), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.

 2. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 2.1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

 2.2. L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

2.3. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

 2.4. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

2.5. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano.

 3. IDENTITÀ DEL CLIENTE E DELLA FARMACIA

 3.1. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.2. La farmacia che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito www.farmaciaghiselli.com  è identificata come segue:

 Farmacia Ghiselli del Dott. Nicola Magnani

 Via Emilia interna 1

Castel Bolognese

48014 ( RA )

 P.I. 01462820398

Tel. 0564656361 – Fax 0546653640

farmacia@farmaciaghiselli.com

07230@pec.federfarma.it

3.3. recapiti Autorità competente per territorio

direzionegenerale@auslromagna.it

Tel. 0544285111

A.U.S.L. ROMAGNA

Via de Gasperi 44

48121 8 ( RA )

 La farmacia è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute in data 31-12-2018, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute, accessibile attraverso collegamento ipertestuale (“link”) contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.

 4. FARMACI ACQUISTABILI ONLINE E ACCORGIMENTI IN CASO DI ACQUISTI

4.1. Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica.

4.2. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione.

 4.3. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione.

5. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte, spese di consegna e relative alle modalità di pagamento utilizzate.

5.2. assegno, bonifico bancario, carta di credito, paypal, satispay,  

6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, informiamo il Cliente che: [dovrà essere dettagliata la procedura con la quale si perfeziona il contratto, come previsto dall’art. 12 d.lgs. 70/2003, in funzione delle modalità tecniche adottate] Ad es. • per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita; • una volta registrato il modulo d’ordine, verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di “Conferma Registrazione Ordine” contenente un riepilogo dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. • La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.